INPS, pagamenti in corso il 22 agosto: SFL, nuove date Assegno Unico e Bonus 100€

Inps

Tra i pagamenti che INPS effettuerà oggi 22 agosto ci sono le ricariche del Supporto Formazione e Lavoro non effettuate ieri. Inoltre potrebbe disporre nuovi accrediti dell’Assegno Unico e del trattamento integrativo.

INPS dispone il SFL… ma non lo paga

Ieri ci sono stati dei nuovi pagamenti del Supporto Formazione Lavoro, il sussidio da 350 euro mensili che spetta a chi:

  • ha un ISEE entro i 6.000 euro;
  • ha un’età compresa tra i 18 e i 59 anni;
  • ha deciso di intraprendere un percorso di politica attiva del lavoro, prendendo parte a una delle attività previste dalla legge.

Questo è ciò che appare sui Fascicoli Previdenziali di una parte dei percettori interessati:

supporto formazione e lavoro

Come si vede dalla foto, molti hanno la data di disposizione del pagamento ma non quella dell’effettiva ricarica. Infatti nella giornata di ieri non tutti hanno riscosso i 350 euro a titolo di Supporto Formazione e Lavoro, nonostante avessero il pagamento fissato per il 21. Ciò significa che le ricariche andranno avanti anche oggi e domani. In questo modo INPS provvederà a erogare quanto disposto.

Nuove lavorazioni del Supporto Formazione e Lavoro sono previste tra oggi 22 agosto e domani.

Assegno Unico, INPS a lavoro per gli ultimi pagamenti

In giornata INPS potrebbe disporre anche nuovi pagamenti dell’Assegno Unico. Dal 20 del mese in poi lo ricevono coloro che hanno subito variazioni di importo oppure che attendono la prima rata in assoluto perché ne hanno presentato la domanda a luglio.

INPS ha fissato dei nuovi accrediti per la prossima settimana: per adesso, le date da cerchiare sul calendario sono quelle di lunedì 26 e martedì 27 agosto. Chi ancora aspetta la rata relativa al mese di agosto non ha di che preoccuparsi: come detto, in queste ore INPS potrebbe pubblicare nuove date di accredito. L’unico modo per saperlo è monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.

Bonus Ex Renzi, in arrivo altri 100 euro?

Infine, una parte dei titolari di indennità di disoccupazione NASpI sta ancora aspettando i 100 euro di trattamento integrativo. Non tutti ne hanno diritto, ma solo coloro il cui reddito sta tra gli 8.500 e i 15.000 euro annui.

L’accredito del Bonus Ex Renzi (l’altro nome con cui la prestazione è nota, perché fu proprio Matteo Renzi a introdurlo) è mensile e buona parte dei percettori lo ha ricevuto lo scorso 13 agosto. Nelle prossime ore è possibile che INPS disponga i pagamenti residui.