Mobilità ATA 2026, Pubblicati i Posti Disponibili Provincia per Provincia: Esiti Attesi il 12 Giugno

Non solo mobilità docenti: si avvicina la pubblicazione degli esiti della mobilità ATA 2026, prevista per il prossimo 12 giugno.

Nel frattempo, gli Uffici scolastici stanno diffondendo i dati relativi ai posti disponibili suddivisi per provincia, informazioni particolarmente attese dal personale che ha presentato domanda di trasferimento o passaggio di profilo.

Le disponibilità pubblicate rappresentano i posti vacanti e utili per le operazioni di mobilità del personale amministrativo, tecnico e ausiliario in vista dell’anno scolastico 2026/27.

Esiti della mobilità il 12 giugno

Gli esiti ufficiali dei trasferimenti e dei passaggi di profilo per la mobilità ATA saranno pubblicati il 12 giugno 2026.

Il personale ATA potrà consultare il risultato della domanda attraverso il portale Istanze Online e tramite le pubblicazioni degli Uffici scolastici competenti.

Per molti lavoratori della scuola si tratta di un appuntamento importante, soprattutto per chi ha richiesto il trasferimento verso province con maggiore disponibilità di posti o più vicine alla propria residenza.

Dove consultare i posti disponibili

Gli elenchi vengono pubblicati sui siti degli Uffici scolastici provinciali e regionali e indicano, per ciascun profilo ATA, il numero di posti disponibili nelle diverse province.

CAMPANIA

Caserta

EMILIA ROMAGNA

Modena, Parma

LAZIO 

Viterbo

MOLISE 

Isernia

PUGLIA 

Bari

SICILIA

Messina, Palermo

TOSCANA

Firenze, Pistoia, Siena

VENETO 

Belluno, Padova, Treviso, Vicenza