Pagamenti INPS oggi 26 maggio, con quali prestazioni si conclude la settimana di accrediti? La più attesa nell’agenda di oggi è senz’altro la ricarica del Reddito di Cittadinanza, e per chi ha figli a carico anche quella dell’integrazione dell’Assegno Unico. Crescono le aspettative anche per quanto riguarda gli esiti della disoccupazione agricola.
INPS, pagamenti in corso il 26 maggio
Arriva oggi la ricarica del Reddito di Cittadinanza. Per sopperire al fatto che il giorno canonico della ricarica fosse sabato (domani, 27 maggio), INPS ha avviato le lavorazioni mercoledì 24, un giorno prima del solito, così che Poste Italiane potesse effettuare il pagamento effettivo venerdì 26, con un giorno di anticipo. L’accredito è atteso tra le ore 14 e le ore 18, anche se non sono esclusi anticipi o ritardi di qualche ora. Possono aspettarselo solo quei beneficiari in attesa di una mensilità diversa dalla prima che hanno ottenuto un esito positivo alle lavorazioni di due giorni fa.
Una volta arrivata la ricarica del RdC, dovrebbero partire anche i pagamenti dell’integrazione dell’Assegno Unico. Questa spetta ai percettori RdC che hanno figli a carico che sono in pari coi pagamenti e attendono quindi l’Assegno relativo ad aprile. Le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC seguono sempre la ricarica (mentre l’accredito giunge un paio di giorni dopo l’elaborazione), pertanto potrebbero anche partire nel pomeriggio di oggi.
Infine, in giornata, potrebbero esserci nuove lavorazioni anche della disoccupazione agricola: o meglio, INPS potrebbe fornire dei nuovi esiti. Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i primi accoglimenti delle domande della disoccupazione agricola, pertanto non è escluso che possano continuare anche oggi e nei prossimi giorni. Per il pagamento, invece, occorrerà attendere giugno.