NASpI giugno 2023, continuano le disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione relativa al mese di maggio. Dal 31 maggio INPS ha iniziato le lavorazioni NASpI e dal 1° giugno ha comunicato le prime date di accredito.
I primi pagamenti ci saranno mercoledì 7 maggio: circa una settimana dopo l’avvio delle lavorazioni, come è prassi. Ma non tutti i beneficiari riscuoteranno in data 7 giugno.
Pagamento NASpI giugno 2023: dove e quando
Nelle scorse ore sul Fascicolo Previdenziale dei percettori è apparsa una nuova data di pagamento della NASpI di competenza maggio:
Come anticipato anche da TuttoLavoro24.it, le erogazioni si verificheranno intorno al 10 del mese: la data da cerchiare sul calendario, infatti, è quella di venerdì 9 giugno.
Segnalazioni riguardo il pagamento per il prossimo venerdì arrivano da Bari (foto), La Spezia, Brescia, Arezzo, Torino, Catania e Crotone. La data comunque non è uguale per tutti e può variare da percettore a percettore anche nella stessa città. Pertanto, per chi ancora non visualizzasse la data di accredito, il consiglio è quello di monitorare il Fascicolo Previdenziale così da essere sempre aggiornati sulle ultime mosse dell’INPS.