Non si arrestano i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI di agosto ma relativa a luglio. Se nella settimana (lavorativa) appena conclusa tutti i giorni sono stati utili all’accredito, anche nella settimana di Ferragosto sono previste delle erogazioni. Vediamo quando.
NASpI agosto 2023: sesto pagamento in arrivo
Escluso martedì 15, che è festivo, tutti i giorni della settimana sono utili al pagamento della NASpI. Pagamento che interesserà esclusivamente i beneficiari che nei giorni scorsi non hanno riscosso l’indennità relativa a luglio e che pertanto ancora sono senza accredito.
È proprio da questi ultimi che giunge la segnalazione di un nuovo pagamento NASpI disposto da INPS. La conferma giunge dall’app degli interessati:
Il prossimo accredito dell’indennità di disoccupazione è fissato per lunedì 14 agosto, appena prima di Ferragosto. INPS non fa il ponte, in pratica. Altre date di pagamento risultano per il 16 e 17 agosto.
E’ utile ricordare che tutti i beneficiari saranno interessati dal pagamento: pertanto, è logico pensare che INPS possa continuare a disporre dei nuovi accrediti anche nei prossimi giorni. L’invito è dunque quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.