Assegno unico agosto 2023, i pagamenti per i figli a carico sono in corso in queste ore come annunciato da INPS in accordo con Banca d’Italia.
Pagamenti che riguardano i percettori che hanno fatto richiesta della prestazione a INPS e che finora non hanno riscosso l’importo di agosto.
Assegno Unico agosto 2023, arriva oggi
La prima data di agosto fissata da INPS per liquidare l’Assegno Unico è stata quella del 18 agosto, che tuttavia non ha coinvolto tutti. Altri pagamenti infatti sono programmati proprio per oggi, come conferma il Fascicolo Previdenziale di alcuni percettori:
La data valuta dell’Assegno Unico, come si vede dalla foto, è quella di oggi 21 agosto e il pagamento fa riferimento al mese corrente. La terza data programmata da INPS è quella di domani, 22 agosto.
Inoltre, una parte dei percettori ci segnala che oggi non è in programma solo il pagamento dell’Assegno Unico di agosto. INPS, infatti, si sta mettendo in pari anche con il saldo di mensilità arretrate: qualcuno, per esempio, ci fa sapere che riscuoterà il mese di giugno.