HomePoliticaSalario minimo, Documento CNEL 4 ottobre 2023

Salario minimo, Documento CNEL 4 ottobre 2023 [PDF]

Il Documento CNEL sul Salario minimo è stato licenziato il 4 ottobre 2023. Si chiama “ELEMENTI DI RIFLESSIONE SUL SALARIO MINIMO IN ITALIA – INQUADRAMENTO E ANALISI DEL PROBLEMA”.

Dopo l’investitura da parte del Governo, il CNEL si è messo subito al lavoro e ha elaborato questo documento, dal valore innanzitutto tecnico ma anche politico. Nella seduta del 4 ottobre 2023 è stato illustrato all’Assemblea. Si tratta di un documento relativo agli esiti della prima fase istruttoria tecnica sul lavoro povero e il salario minimo, precedentemente approvato dalla Commissione dell’Informazione con il solo voto contrario della CGIL e l’astensione della UIL.

L’Assemblea del CNEL ha preso atto positivamente del lavoro finora svolto dalla Commissione e del documento così prodotto, che confluirà nel testo finale che sarà disponibile dal 12 ottobre prossimo.

Per scaricare il Documento del CNEL sul salario minimo in versione PDF clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -