Assegno Unico, INPS ha da poco emesso nuove disposizioni di pagamento della prestazione per i figli a carico relativa al mese di ottobre.
Se la data del 16 ottobre ha sorpreso buona parte dei percettori perché è una data aggiuntiva al calendario prestabilito da INPS e Banca d’Italia, quella comparsa qualche ora fa non stupisce. Vediamo.
Assegno Unico ottobre 2023, quando paga INPS?
Come detto sopra, INPS e Banca d’Italia hanno fissato le date di pagamento dell’Assegno Unico da qui a dicembre 2023. I pagamenti di ottobre si concentreranno tra martedì 17 e giovedì 19, anche se eccezionalmente cominceranno lunedì 16 ottobre. Quest’ultima è la prima data apparsa sui Fascicoli Previdenziali, qualche ora fa è comparsa anche la seconda.
La conferma arriva dall’App INPS dei percettori interessati:
Come già anticipato da INPS nel comunicato stampa del 10 luglio, i pagamenti dell’Assegno Unico di ottobre si verificheranno anche martedì 17 e si riferiscono alla mensilità corrente.
Interessati dagli accrediti tra il 16 e il 19 ottobre saranno i percettori che non hanno subito variazioni di importo dell’Assegno rispetto ai mesi scorsi. Dal 20 in poi, invece, riscuoteranno coloro che a ottobre hanno diritto a un importo diverso dal solito o coloro che hanno fatto domanda per la prima volta a ottobre.