HomeEvidenzaAssegno Unico, nuova Data a fine ottobre: quali Beneficiari?

Assegno Unico, nuova Data a fine ottobre: quali Beneficiari?

Nuovi appuntamenti di pagamento per l’Assegno Unico di ottobre. INPS non ha ancora terminato le erogazioni della prestazione per i figli a carico relative al mese corrente, quindi provvederà anche in questi ultimi giorni di ottobre.

Ne beneficeranno due specifiche categorie di genitori. Vediamo chi.

Assegno Unico, può arrivare fine ottobre?

L’Assegno Unico spetta a tutti coloro abbiano figli a carico fino a 21 anni, indipendentemente dall’ISEE. Per i figli disabili non ci sono limiti d’età.

INPS lo paga nei giorni prima del 20 a chi non ha subito variazioni di importo. Nel giorni dopo il 20, invece, a chi:

  • ha subito variazioni di importo;
  • ne ha fatto domanda per la prima volta il mese precedente.

Saranno queste due particolari categorie di genitori, dunque, a riscuotere l’Assegno Unico a fine ottobre. La data esatta è comparsa nei giorni scorsi sui Fascicoli Previdenziali dei percettori interessati:

assegno unico

Nuovi accrediti si verificheranno quindi giovedì 26 ottobre. Chi rientra nelle due categorie sopra scritte ma non legge ancora la data valuta non ha di che preoccuparsi: nuove disposizioni di pagamento saranno effettuate nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -