Continuano le disposizioni di pagamento della NASpI di novembre, quella che fa riferimento al mese di ottobre. Le lavorazioni sono partite l’1, anche se festivo, e sono in corso anche in queste ore. In alcuni casi però sono anche già terminate e le prime date di accredito iniziano a spuntare sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.
NASpI novembre 2023 quando viene pagata?
INPS ha rispettato a pieno le aspettative: nonostante il 1° novembre fosse festivo, infatti, ha avviato subito le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI. Buona parte delle lavorazioni ci sono state anche il 2 novembre.
Tra avvio delle lavorazioni e pagamento effettivo passa circa una settimana. INPS non si è fatto attendere e nel giro di qualche ora sono comparse anche le prime date di pagamento della NASpI. La prima data segnalata da TuttoLavoro24.it è quella dell’8 novembre. Qualche ora fa, sull’app INPS dei percettori interessati ne è apparsa una seconda:
La NASpI di ottobre verrà liquidata anche giovedì 9 novembre. A erogarla è INPS, che la paga previa domanda a chi ha perso il lavoro involontariamente.
Le date di pagamento non sono le stesse per tutti i percettori. La NASpI, infatti, è gestita a livello locale: a occuparsi della lavorazione delle pratiche sono le strutture territoriali INPS e non tutte seguono le stesse tempistiche. Altre disposizioni di pagamento sono attese nelle prossime ore.