HomeEvidenzaAgenda INPS 9 gennaio: NASpI, Bonus 550 e 100 euro

Agenda INPS 9 gennaio: NASpI, Bonus 550 e 100 euro

Agenda INPS 9 gennaio 2024, l’Istituto Previdenziale è impegnato con le disposizioni di pagamento della NASpI, l’indennità di disoccupazione riconosciuta a chi ha perso il lavoro involontariamente. Ma sono attesi anche nuovi accrediti del Bonus part-time e le disposizioni di pagamento del Bonus Ex Renzi.

INPS svela le date di pagamento NASpI gennaio 2024

Questa è una settimana importante dal punto di vista della NASpI perché si saprà quali giorni saranno utili all’accredito dell’indennità di disoccupazione. Proprio all’alba di oggi martedì 9 gennaio sono uscite le prime date di accredito della mensilità relativa a dicembre, ma nei prossimi giorni sono attese altre date.

Non tutti, infatti, leggono già la data di accredito: le tempistiche di lavorazione della NASpI variano da zona a zona, essendo la prestazione lavorata dalle strutture locali INPS, e non dalla sede centrale.

Bonus 100 euro gennaio 2024, INPS lavora oggi?

Subito dopo la NASpI arriveranno i pagamenti del Bonus Ex Renzi, noto anche come trattamento integrativo. Questo spetta ai titolari di reddito da lavoro dipendente o assimilato che non superano la soglia dei 15 mila euro annui e che non sono incapienti. Quindi anche ai titolari di NASpI, se rispettano queste condizioni.

L’accredito del trattamento integrativo si aggira sui 100 euro, è mensile e segue quello della NASpI. Già da oggi, quindi, INPS potrebbe disporre qualche pagamento: occhio ai Fascicoli Previdenziali. In ogni caso, anche se le disposizioni di pagamento dovessero avvenire oggi, il pagamento dovrebbe comunque arrivare intorno alla metà del mese.

Bonus 550 euro part-time, INPS sta pagando

Attesi, infine, nuovi pagamenti del Bonus part-time dal valore di 550 euro. Anche oggi INPS potrebbe liquidare il contributo che spetta ai lavoratori con contratto part-time ciclico la cui attività lavorativa è sospesa per un periodo compreso tra le 7 e le 20 settimane in un anno e per almeno un mese in via continuativa.

Ad attendere l’accredito sono coloro che, rispettando tutti i requisiti necessari, hanno ricevuto un esito positivo alle lavorazioni ma che ancora non hanno riscosso l’importo spettante. INPS potrebbe dunque emettere dei nuovi pagamenti già dalla giornata di oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -