Bonus Nido 2024, è ancora tutto fermo. La finestra per l’invio della domanda è ancora chiusa e anche da INPS non arrivano notizie che fanno presagire che verrà aperta a breve.
La prestazione spetta alle famiglie in cui c’è un figlio sotto i 3 anni affetto da gravi patologie croniche che frequenta l’asilo nido, pubblico o privato non fa differenza. Tali famiglie possono beneficiare del rimborso delle rette di frequenza, se INPS accoglie loro la domanda.
Ma quando si potrà inviare la domanda del Bonus Nido per il 2024?
Bonus Nido 2024, da quando fare domanda
Il 2024 ormai è iniziato da più di un mese ma della possibilità di inviare la domanda per il Bonus Nido ancora non si sa nulla. Più di un quesito al riguardo è arrivato anche a INPS, tramite social:
Purtroppo, le notizie che giungono dall’Istituto Previdenziale non sono delle migliori. INPS, infatti, sta ancora aspettando le disposizioni operative.
Nel 2023 le domande per il Bonus Nido aprirono il 27 febbraio e i primi esiti arrivarono intorno a metà marzo. Se quest’anno INPS riuscisse a replicare lo stesso calendario non mancherebbe molto all’avvio della procedura. Tuttavia, considerando che per adesso nemmeno l’ente sa come muoversi, appare difficile.