HomeEvidenzaCarta Acquisti: già arrivati gli 80 euro di maggio-giugno

Carta Acquisti: già arrivati gli 80 euro di maggio-giugno [FOTO]

La ricarica della Carta Acquisti a volte dà dei problemi e lascia i beneficiari in attesa per molti giorni. Ma a maggio INPS e Poste Italiane si sono particolarmente sbrigati e sono riusciti a far arrivare a destinazione gli 80 euro già nei primissimi giorni del mese.

Calendario ricariche Carta Acquisti

Per avere gli 80 euro sulla Carta Acquisti non c’è una data prefissata. Si sa che la ricarica arriva nei mesi dispari e copre anche il mese successivo, quindi gli 80 euro di maggio coprono anche il mese di giugno. Il prossimo pagamento ci sarà a luglio.

Fare delle previsioni più precise però è possibile, guardando lo storico. Lo scorso marzo gli 80 euro sono arrivati tra il 14 e il 15. Anche a maggio 2023 il grosso delle ricariche ci fu tra il 13 e il 15. Ciò faceva presagire che il terzo accredito dell’anno potesse arrivare intorno alla metà di maggio, invece INPS ha liberato le somme con anticipo e Poste Italiane è quindi riuscita a versare gli importi sulle carte dei beneficiari prima del solito.

Gli 80 euro relativi al bimestre maggio-giugno 2024 hanno cominciato ad arrivare sulle Carte Acquisti degli intestatari già nella mattinata di venerdì 3 maggio. Lo conferma l’SMS che annuncia l’avvenuta erogazione:

carta acquisti

Le ricariche andranno avanti per tutto il giorno e non sono esclusi nuovi pagamenti nei prossimi giorni.

È importante che gli 80 euro vengano consumati prima della prossima ricarica, se non si vuole incappare in delle decurtazioni. Vediamo quindi come vanno spesi.

80 euro, a chi spettano e come spenderli

Per spendere gli 80 euro della Carta Acquisti ci sono regole ben precise, così come per usufruirne. La platea dei beneficiari è molto ristretta e non si comprare qualsiasi tipologia di bene.

Hanno diritto alla Carta Acquisti solo gli over 65 e i minori sotto i 3 anni (in questo caso viene intestata al genitore) con un ISEE fino a 8.052,75 euro e che rispettano i requisiti di legge (D.L. n. 112 del 2008).

Può essere utilizzata per effettuare i propri acquisti nei negozi alimentari, nelle farmacie e nelle parafarmacie abilitate al circuito Mastercard e per il pagamento delle bollette elettriche e di fornitura gas.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -