HomeEvidenzaRAI - Catalfo: reddito di cittadinanza va cambiato, ecco come

RAI – Catalfo: reddito di cittadinanza va cambiato, ecco come

Durante la trasmissione radiofonica Zapping su Rai Radio 1 è intervenuta la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo.

Ecco quanto raccolto in esclusiva da TuttoLavoro24.it a proposito delle sue dichiarazioni sul reddito di cittadinanza.

”L’Europa ci raccomanda di rafforzare strumenti di sostegno come il reddito di cittadinanza” ha premesso la Ministra, la quale ha poi aggiunto che gli impegni con Bruxelles chiedono all’Italia anche “di investire nel modo giusto nelle politiche attive del lavoro ma non solo per i percettori del reddito di cittadinanza anche per i percettori di Naspi, per chi ha usato strumenti di cassa integrazione, non più sostegno al reddito passivo ma per tutti strumenti di politica attiva, e la formazione ma anche l’istruzione sono il punto centrale, poichè l’Europa ci dice invece di investire appunto in competenze. Cioè di dare ai lavoratori, ai nostri giovani, alle nostre donne, di dare maggiore competenze, maggiore forza per essere occupabile, per essere inseriti nel mercato del lavoro o per gestire un periodo di transizione”.

Dunque la Catalfo ha precisato che il reddito di cittadinanza va riformato e sviluppato sull’asse delle politiche attive del lavoro: assistenza più rafforzamento delle competenze per favorire ai percettori di trovare più facilmente lavoro e così uscire da una condizione di assistenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -