HomeEvidenzaCig Covid19 utilizzata senza calo di fatturato: i dati ufficiali del Parlamento

Cig Covid19 utilizzata senza calo di fatturato: i dati ufficiali del Parlamento

Un quarto delle ore di Cig è stato utilizzato da imprese che non hanno subito alcuna riduzione di fatturato.

E’ quanto emerge da una relazione dell’Ufficio parlamentare di bilancio su “incrocio dei dati del monitoraggio dell’Inps con quelli della fatturazione elettronica dell’Agenzia delle entrate nel primo semestre del 2020 rispetto al primo semestre del 2019”. Il dato è riferito alle ore di Cig, Cig in deroga e Fondi della bilateralità.

Per l’Ufficio parlamentare “questi elementi informativi, sebbene parziali, suggeriscono che il ricorso alle integrazioni Covid-19 potrebbe risultare in qualche misura inferiore alle attese in termini di beneficiari, di durata e di tiraggio generando pertanto risparmi di spesa rispetto a quanto stimato ufficialmente”.

La notizia – riportata dall’Agenzia Adnkronos – è destinata a far discutere in quanto il dibattito di questi giorni sul futuro ampliamento della Cig Covid19 ad altre 18 settimane spinge per una esclusione delle aziende che non hanno subito un calo del fatturato o che lo abbiano inferiore al 20% (clicca qui per leggere la news di oggi di TuttoLavoro24.it).

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -