HomeEvidenzaIl Sole 24 Ore - Reddito di Emergenza torna col Decreto agosto:...

Il Sole 24 Ore – Reddito di Emergenza torna col Decreto agosto: ecco come

Il Governo starebbe pensando di reintrodurre nel Decreto agosto il Reddito di Emergenza, varato per la prima volta col Decreto Rilancio entro in vigore a maggio, il cui termine di presentazione della domanda scadeva proprio ieri, 31 luglio. Lo scrive Il Sole 24 Ore in Edicola oggi:

“Per le famiglie più in difficoltà si studia anche una riapertura dei termini per la richiesta del reddito di emergenza. Ad aiutare la replica c’è anche il fatto che le domande si sono fermate molto sotto le aspettative, lasciando quindi inutilizzata una parte delle coperture costruite a maggio”.

Dunque secondo il quotidiano economico è molto probabile che il Reddito di Emergenza sarà reintrodotto per consentire a coloro che non lo hanno ottenuto di poter rifare la domanda. Ora occorre vedere nei prossimi giorni se saranno confermati gli stessi requisiti previsti dal DL Rilancio oppure sarà ampliata la platea. Senza dimenticare che la misura potrebbe ottenere anche una estensione, con l’aggiunta di ulteriori mensilità, a quel punto accessibili anche da parte di chi ha già avuto le mensilità di maggio e giugno.

D’altronde parole a favore della proroga sono state espresse ieri dalla stessa Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. A confermarlo è proprio Il Sole 24 Ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -