La pubblicazione dei cedolini, per la prima volta, sta subendo un ritardo. Ma cosa sta succedendo al sistema NoiPA in queste ore?
Cedolini in ritardo ma accredito dello Stipendio confermato per il 13 dicembre
Innanzitutto, non c’è da preoccuparsi.
L’accreditamento dello stipendio con tredicesima deve necessariamente avvenire per il 13 dicembre. Questo aspetto è prioritario rispetto alla pubblicazione del cedolino.
Lo stipendio del mese di dicembre, in base al decreto del Ministro del Tesoro del 4 aprile 1995 deve essere accreditato entro il 15 dicembre:
… personale amministrato dalle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa: giorno 23 del mese cui il pagamento dello stipendio si riferisce e giorno 15 dicembre per stipendio relativo allo stesso mese e tredicesima mensilità; …
Il personale gestito da NoiPA è quello ereditato dalle soppresse Direzioni Provinciali del Tesoro.
Cedolini in ritardo con possibile slittamento degli accrediti delle emissioni urgenti e speciali
Oggi, 12 dicembre, NoiPA ha prolungato i tempi di chiusura dell’emissione urgente.
Poiché sono previste, nel giro di pochi giorni, un’emissione urgente e due speciali, è possibile che, per motivi tecnici, la data di accredito, già prevista per lunedì 23 dicembre, possa slittare a venerdì 27.
I flussi dei contratti continuano ad arrivare a NoiPA
In queste ore stanno arrivando a NoiPA gli ultimi flussi dei contratti individuali della Scuola per l’ultima emissione speciale dell’anno.
Per le partite di stipendio con non saranno riattivate con l’ultimo aggiornamento dei contratti, è previsto, in ogni caso, il pagamento del rateo di tredicesima riferito all’anno 2024.
Foto Credit: www.depositphotos.com