HomeEvidenzaTg5 - Cig, sugli abusi arriva il controllo dei Navigator: i dettagli

Tg5 – Cig, sugli abusi arriva il controllo dei Navigator: i dettagli

Lo anticipa il Tg5 citando fonti governative. Nel Decreto agosto che sarà approvato entro la settimana sarà previsto un ruolo diverso per i quasi 3 mila Navigator, le figure assunte da oltre un anno per trovare lavori ai percettori del Reddito di Cittadinanza e fino ad ora molto poco funzionali.

«Saranno loro a scovare le imprese “furbette” che hanno preso in questi mesi i soldi della cassa integrazione continuando però a fare lavorare in nero i propri dipendenti», dice il servizio Mediaset, in attesa ovviamente di conferme nel testo definitiva del Dl Agosto.

Dunque secondo il telegiornale di Mediaset, che cita fonti governative, ai 3 mila Navigator sparsi in tutta Italia sarà affidato un nuovo e delicato incarico: vigilare sulla corretta applicazione della cig da parte delle imprese e soprattutto verificare che non vi siano situazioni di abuso. Il riferimento è ovviamente alla pratica, denunciata nei scorsi giorni su tutti gli organi di stampa, messa in atto da molto imprese durante il lockdown di far lavorare i propri dipendenti nonostante fossero “formalmente” in cassa integrazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -