L’INPS ha pubblicato le date di accredito del trattamento integrativo, noto anche come Ex Bonus Renzi. I percettori di NASpI iniziano dalle prime ore del 14 febbraio a visualizzare la data di pagamento all’interno del proprio Fascicolo Previdenziale.
La prima data di riferimento per l’accredito è il 18 febbraio 2025. Tuttavia, potrebbero esserci variazioni di date e importi in base al singolo beneficiario.
Importo Inps più alto a febbraio: ecco perché
Il trattamento integrativo è pari a 100 euro mensili. Tuttavia, nel pagamento di febbraio l’importo sarà maggiore perché include anche la mensilità di gennaio, che non è stata erogata.
In teoria, i percettori dovrebbero ricevere 200 euro complessivi. Tuttavia, l’importo effettivo può variare a causa dei conguagli fiscali. Se il contribuente ha un saldo a debito, la cifra potrebbe essere ridotta.
Ecco cosa visualizzano i percettori sul Fascicolo Previdenziale. La data del 18 febbraio deve intendersi come la prima disponibile. Altre usciranno nelle prossime ore.

Come controllare sul sito INPS
Per verificare l’importo esatto del trattamento integrativo e la data di accredito, è possibile accedere al Fascicolo Previdenziale del Cittadino sul sito INPS, utilizzando SPID, CIE o CNS.
Nella sezione relativa ai pagamenti, è indicata sia la data di accredito che l’importo spettante.