HomeCronaca sindacaleCig Artigiani fino a luglio: mancano ancora 50 milioni per pagare tutti...

Cig Artigiani fino a luglio: mancano ancora 50 milioni per pagare tutti [UFFICIALE]

Accreditate al Fondo Artigiani le risorse per pagare la cassa integrazione di settore. Lo conferma anche la Uil Artigianato con un post su Facebook, nel quale aggiunge:

“Peccato che le risorse economiche che ci sono pervenute, pure cospicue, non bastano al pagamento di tutte le prestazioni della prima fase da febbraio a luglio (da lì c’è un ulteriore periodo di cassa integrazione – 9 settimane più altre 9 con condizionalità – con specifico finanziamento). Dai nostri calcoli, servono quasi altri 50 milioni. Andremo presto al Ministero del Lavoro per trovare il modo di farceli dare e farceli dare subito. Perché l’attesa, che già è stata lunga, snervante da maggio a ottobre non abbia, per alcuni, a prolungarsi.”

Che le risorse siano insufficienti lo conferma anche Confartigianato con un comunicato apparso sul proprio sito web:

“Le risorse rese disponibili oggi serviranno a liquidare parte delle prestazioni dovute fino al 12 luglio. Mancano ancora 50 milioni, già stanziati nel Decreto Rilancio, di cui Confartigianato chiede il rapido trasferimento alle casse di Fsba”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -