HomeEvidenzaBonus mobilità 500 euro al via da domani: i dettagli

Bonus mobilità 500 euro al via da domani: i dettagli

Il bonus mobilità potrà essere richiesto a partire da domani 3 novembre. Tale bonus consiste in un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta (fino ad un massimo di 500 euro) per l’acquisto di biciclette (anche a pedalata assistita) e di veicoli a propulsione prevalentemente elettrica (come monopattini, hoverboard o micro veicoli di trasporto individuale).

Per accedere al bonus sarà necessario attivare entro il 3 novembre un’identità Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), scannerizzare il documento giustificativo di spesa (fattura o altra documentazione commerciale valida ai fini fiscali) intestato a proprio nome e allegarlo all’istanza da presentare tramite l’applicazione web. Per coloro che, invece, richiederanno il bonus da utilizzare dopo il 3 novembre è previsto che lo sconto venga applicato direttamente da parte del fornitore del bene o servizio richiesto. In questo caso, oltre che attivare un’identità Spid, sarà necessario indicare sull’applicazione web il mezzo o il servizio che si intende acquistare in modo tale che la piattaforma generi un buono spesa digitale da consegnare ai fornitori autorizzati (da generare sul sito del Ministero dell’Ambiente www.buonomobilità.it).

Dunque, il bonus potrà essere di due tipologie, a seconda se l’acquisto sia avvenuto dal 4 maggio sino al giorno antecedente a quello di inizio operatività dell’applicazione web (3 novembre) o successivamente ma non oltre il 31 dicembre 2020. Nel primo caso è previsto il rimborso delle spese, nel secondo caso è previsto un buono digitale. Comunque il bonus sarà sempre pari al 60% limitatamente ad un valore di 500 euro.

Fonte: Tgcom24

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -