HomeEvidenzaReddito di Emergenza novembre e dicembre fino a 1.680 euro: requisiti e...

Reddito di Emergenza novembre e dicembre fino a 1.680 euro: requisiti e domanda Inps

Al via la domanda delle due nuove mensilità del Reddito di Emergenza. Lo comunica l’Inps con un comunicato.

“A partire da martedì 10 novembre 2020 sarà possibile presentare la nuova domanda di Reddito di emergenza prevista dal recente decreto legge 28 ottobre 2020, n. 137 (cd. “Decreto ristori”)”.

La possibilità di presentare una nuova domanda per il riconoscimento del Rem può essere fatta indipendentemente dall’avere già richiesto, ed eventualmente ottenuto, il precedente beneficio

Il recente decreto legge n. 137/2020 (cd. Decreto ristori) ha previsto la possibilità di ottenere due ulteriori mensilità, per i mesi di novembre e dicembre 2020

L’Inps precisa che la nuova domanda deve essere presentata esclusivamente da:

• i nuclei che non hanno mai ottenuto il beneficio in precedenza (perché non hanno presentato la domanda o perché non è stato loro riconosciuto il beneficio);

• i nuclei che hanno ottenuto solo il primo REm (quello introdotto dal decreto legge 34/2020, decreto Rilancio) e non anche il secondo (quello previsto dal decreto legge 104/2020, decreto Agosto).

Perchè deve essere presentata esclusivamente da questi nuclei? La risposta dall’Inps: ”per tutti i nuclei già beneficiari del REm di cui al decreto legge n. 104/2020 (decreto agosto, ndr) , infatti, il riconoscimento avverrà d’ufficio, senza necessità di presentare domanda”.

Il REm può essere richiesto dai nuclei familiari in possesso dei requisiti indicati al seguente link. Qui troverete indicati anche gli importi che possono raggiungere, in presenza di certe condizioni, 840 euro mensili, che moltiplicati per le due mensilità “offerte” dal Decreto Ristori danno un totale 1.680 euro.

LEGGI ANCHE:

Reddito di Emergenza, nuovo Messaggio Inps: chi può fare domanda, chi no

Reddito di Emergenza, compatibilità con Rdc e altro: le FAQ INPS

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -