HomeEvidenzaVariante inglese Covid19: si sta diffondendo senza contatto diretto

Variante inglese Covid19: si sta diffondendo senza contatto diretto

La cosiddetta variante inglese del Covid-19 si starebbe diffondendo anche senza che vi sia un contatto diretto con il soggetto portatore proveniente dalla Gran Bretagna, territorio dove il virus è stato scoperto da qualche giorno. E’ quanto emerge, secondo fonti ANSA, dai rilievi medici delle ultime ore.

Un caso di positività senza contatti diretti con la Gran Bretagna o cittadini provenienti da oltre Manica è stato infatti rilevato a Loreto (Ancona).

Una sequenza parziale, secondo quanto anticipa il Corriere Adriatico, è stata individuata dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona: si tratta di una persona che non ha avuto collegamenti diretti con la Gran Bretagna e che si è sottoposta a tampone molecolare nei giorni scorsi perché aveva un forte raffreddore e che ora è in isolamento con la famiglia”, si legge sul sito della nota Agenzia di stampa. 

Al momento sono in corso ulteriori accertamenti ma è certo, puntualizzano all’ANSA dal Laboratorio clinico, “che si tratta della variante inglese”. 

Nel frattempo, sempre secondo fonti ANSA, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (in foto) in un video messaggio che sta circolando sui canali del Consiglio UE invita a “mantenere alta la guardia” nei giorni di Natale e ricorda che “la pandemia ha comportato un costo umano devastante e ha messo a dura prova le nostre abitudini”.

Fonte: Ansa.it

LEGGI ANCHE:

RAI – Conte: “Variante Covid e contagi del Veneto preoccupano, nuova stretta in un caso”

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -