HomeEvidenzaBonus Sud in Manovra, Il Sole: ma con “verifica” a giugno

Bonus Sud in Manovra, Il Sole: ma con “verifica” a giugno

La Camera dei Deputati approva con la fiducia la Manovra finanziaria per il 2021 che avrà, dopo Natale, solo pochi giorni per il via libera definitivo del Senato e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Tra i provvedimenti si segnala la conferma del cd. Bonus Sud introdotto per la prima volta con il Decreto agosto e fortemente voluto dal Ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano (in foto).

Lo evidenzia Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

Per le aziende localizzate al Sud fino al 2029 è previsto l’esonero del 30% dei contributi previdenziali e assistenziali per i dipendenti: la proroga è automatica fino al 30 giugno, poi servirà l’ok di Bruxelles”.

Un Bonus “a tempo”, dunque, che dovrà ricevere il via libera della Commissione Europea poichè rientra tra quelle misure catalogate tra gli “aiuti di Stato” che in ambito europeo concedono solo in presenza di condizioni particolari che vanno verificate.

LEGGI ANCHE:

Il Sole 24 Ore – Manovra approvata: 100 euro in più in busta paga nel 2021

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -