HomeEvidenzaLa Stampa - Dal 7 gennaio ritorno alle fasce Covid pre-natalizie: il...

La Stampa – Dal 7 gennaio ritorno alle fasce Covid pre-natalizie: il quadro delle Regioni

Con la fine degli effetti del Decreto Natale, a partire dal 7 gennaio, riprenderanno ad avere efficacia le regole dell’Italia divisa in fasce Covid: giallo, arancione e rosso a seconda della classe di rischio.

Lo sottolinea il quotidiano La Stampa in edicola oggi che spiega anche quale potrebbe essere l’attribuzione dei colori (ricordiamo che per ogni colore corrisponde un pacchetto di restrizioni):

quelle che rischiano di più, al momento, sono soprattutto Veneto, Liguria e Calabria, che secondo l’ultimo report Iss hanno superato il valore 1 di Rt. Molto vicine alla soglia che le può trasformare in zona rossa ci sono anche Puglia, Basilicata e Lombardia. In linea generale, dal 7 gennaio le regioni dovrebbero tornare alla fascia di colore assegnata prima del lockdown natalizio, cioè tutte gialle (tranne l’Abruzzo arancione), ma la curva del contagio e dell’Rt potrebbe cambiare le carte in tavola. Lo stabilità il governo, la prossima settimana, in base al nuovo report dell’Istituto Superiore di Sanità che tiene conto di 21 parametri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -