HomeEvidenzaCig Artigiani, pagamenti più veloci e Assegni familiari: FSBA scrive al Ministro

Cig Artigiani, pagamenti più veloci e Assegni familiari: FSBA scrive al Ministro

Costituito il Governo Draghi e individuato il nuovo Ministro del Lavoro nella persona di Andrea Orlando, ecco che FSBA prontamente scrive per chiedere di velocizzare i pagamenti della cassa integrazione ai lavoratori dell’Artigianato.

Lo rende noto su Facebook la UIL Artigianato con un post in cui si legge che il Fondo artigiani ha posto all’attenzione del Ministro del Lavoro le varie problematiche che attraverso il sistema di pagamento degli ammortizzatori sociali: “tempi sempre troppo lunghi per ricevere somme che pure sono messe a disposizione da decreti che datano già diversi mesi“.

Inoltre FSBA fa presente al Ministro che nella prima fase di erogazione dell’assegno ordinario Covid19 nel mese di aprile del 2020 ha fatto uso di risorse appartenenti al sistema proprio di versamento di imprese e lavoratori, delle quali chiede la restituzione per poter proseguire le attività. Si evidenzia infatti “la necessità che vengano restituite le somme anticipate a inizio epidemia senza delle quali l’ordinaria attività del Fondo di Solidarietà viene messa a repentaglio.”

L’occasione della lettera è stata utile al Fondo per segnalare al nuovo Ministro che deve essere ancora risolta la questione degli Assegni familiari, su questo tema FSBA ”sollecita un confronto costruttivo” attraverso un primo incontro.

Ot.Bi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -