HomeEvidenzaFascia arancione, da domenica si aggiungono 3 Regioni: c’è una novità

Fascia arancione, da domenica si aggiungono 3 Regioni: c’è una novità

La “sentenza” della Cabina di regia è arrivata anche questo venerdì e ha decretato “zona arancione per Molise, Campania ed Emilia Romagna da domenica, con regole e misure più restrittive per contrastare la diffusione del coronavirus”.

Lo prevederà – secondo quanto si apprende da Adnkronos.it – una nuova ordinanza, che andrà in vigore a partire da domenica e alla firma del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Dunque tre nuove Regioni in zona arancione, con il debutto assoluto per il Molise finora rimasta sempre in giallo, che si aggiungono a Toscana, Abruzzo, Liguria, Provincia autonoma di Trento e Marche che già sono in questa fascia Covid.

In zona arancione sono vietati gli spostamenti tra comuni (fanno eccezione quelli che contano meno di 5mila abitanti), è vietato uscire fuori Regioni, le attività economiche come bar e ristoranti possono lavorare solamente da asporto, che dalle ore 18:00 in poi è vietato ai bar senza cucina.

Restano in zona gialla Lazio, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Puglia, Basilicata, Veneto, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia.

Mentre Bolzano e Umbria dovrebbero diventare rosse, anche se praticamente già lo erano in forza di ordinanze locali.

Fonte: Adnkronos.it

LEGGI ANCHE:

“Restare a casa, anche in zona gialla”. Il monito nella bozza ISS

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -