HomeEvidenzaAssegno unico figli, dal 1° luglio questi 6 bonus e assegni saranno...

Assegno unico figli, dal 1° luglio questi 6 bonus e assegni saranno soppressi

Fatta la Legge delega sul Family Act, per lanciare a partire dal 1° luglio l’Assegno unico per i figli dai 7 mesi fino ai 21 anni, occorre ora attendere l’emanazione da parte del Governo del decreto attuativo.

Nel frattempo è già noto che l’Assegno sostituirà 6 misure a tutela delle famiglie e dei genitori-lavoratori previste da leggi vigenti. 

Lo sottolinea la versione on-line de Il Sole 24 Ore a proposito di un’analisi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro:

“Verranno eliminati l’assegno ai nuclei con almeno tre figli minori; l’assegno di natalità; il premio alla nascita o all’adozione (l’una tantum di 800 euro); il fondo di sostegno alla natalità. Nel quadro poi di una più ampia riforma del sistema fiscale, le altre due misure gradualmente superate o soppresse sono: le detrazioni Irpef per figli a carico e l’assegno per il nucleo familiare. Queste misure ammontano a circa 15 miliardi di euro secondo una stima dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio e corrispondono alla quasi totalità delle spese per le famiglie, identificata dall’Istat in 16,7 miliardi nel 2019”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -