HomeEvidenzaBonus Braccianti agricoli nel Decreto Sostegni bis: a breve incontro al Ministero...

Bonus Braccianti agricoli nel Decreto Sostegni bis: a breve incontro al Ministero dell’Economia [VIDEO]

Sceglie la via di Twitter il sindacato Fai-Cisl per far sapere ai lavoratori di proseguire nel proprio impegno per ottenere il Bonus per i lavoratori agricoli nel prossimo Decreto Sostegni bis.

Un tweet di poco fa in cui fa sapere di aver chiesto un incontro direttamente al MEF, vale a dire al Ministero dell’Economia e delle Finanze, il dicastero ‘responsabile’ della contabilità statale.

Il sindacato di Via Tevere non demorde e nonostante le rassicurazioni ricevute nei giorni scorsi, circa la prossima introduzione di un Bonus di per i braccianti agricoli (per approfondire clicca qui) per un importo di 1.200 euro – è questa la cifra ‘più accreditata’ – punta diritto ad un incontro con il vertice delle Istituzioni economiche e contabili per andare a fondo della ancora irrisolta questione.

Quel che appare certo è che dopo la mobilitazione sindacale di Fai, Flai, Uila, che doveva tradursi in uno sciopero di settore il 30 aprile scorso, poi sospesa grazie alle rassicurazioni fornite dal Governo, un segnale di attenzione verso i lavoratori agricoli nel prossimo Decreto Sostegni bis ci sarà. Quel che occorre verificare, invece, è se nei prossimi giorni il Governo intende confermare quanto anticipato al sindacato autonomo dei braccianti SiFUS, vale a dire che l’importo sarà di 1.200 euro.

Questo il tweet di Fai-Cisl, clicca sul video per l’informazione completa:

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -