“Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”: è lo slogan della mobilitazione nazionale lanciata da Cgil-Cisl-Uil per la sicurezza sul lavoro. Dopo le assemblee nei luoghi di lavoro la scorsa settimana, questa settimana sono in programma presìdi nei territori (presidio nazionale a Roma il 28 maggio davanti al Parlamento). A Firenze (dove ieri è avvenuto l’ennesimo incidente in un cantiere in viale Lavagnini) è in programma un flash mob domani mercoledì 26 maggio in piazza Signoria di fronte a Palazzo Vecchio, dalle ore 9:30 alle ore 11. In occasione del flash mob, lavoratori, lavoratrici, delegati e delegate indosseranno simbolicamente un dispositivo di protezione, con abbigliamento identificativo del settore di appartenenza. Interverranno alla manifestazione alcuni Rls (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) e parleranno la segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani, il segretario generale di Cisl Firenze-Prato Roberto Pistonina e il cooordinatore Uil area fiorentina Leonardo Mugnaini. In programma anche l’intervento del sindaco Nardella. Nell’occasione, si illustreranno i numeri sulle ispezioni e sugli incidenti sul lavoro. Dal 24 al 28 maggio Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Firenze hanno indetto un’ora di sciopero alla fine di ogni turno di lavoro, per sensibilizzare sui temi della sicurezza sul lavoro.
Toscana. Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”, domani mercoledì 26 maggio flash mob Cgil-Cisl-Uil in piazza Signoria a Firenze. Interverranno lavoratori, sindacalisti, Rls e il sindaco Nardella
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo.
Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
- Advertisment -