HomeEvidenzaMix vaccinale AstraZeneca-Pfizer, Il Sole 24 Ore: Draghi rassicura tutti ‘si può...

Mix vaccinale AstraZeneca-Pfizer, Il Sole 24 Ore: Draghi rassicura tutti ‘si può fare’

Dopo lo stop del Comitato Tecnico Scientifico alla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai soggetti con meno di 60 anni, le indicazioni del Ministero della Salute e dello stesso Cts di fare la seconda dose con Pfizer o Moderna hanno gettato più di qualche dubbio tra i membri della comunità scientifica e l’opinione pubblica.

Il mix di due vaccini strutturalmente differenti è efficace? Secondo quanto rivela Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulla diatriba sono piombate direttamente le parole del premier Mario Draghi direttamente dalla Gran Bretagna, paese dove si trova in questi giorni per rappresentare l’Italia al G7:

Draghi ha riportato la calma nei palazzi romani ribadendo che ‘non c’è nessuna ragione di alimentare uno stato di confusione sullo stato di vaccinazione’ insistendo sul fatto che è pienamente in linea con le indicazioni scientifiche fare un mix di vaccini dopo la prima dose di AstraZeneca sotto i 60 anni. Non ci sono motivi secondo Draghi per dubitare che gli obiettivi della campagna vaccinale verranno centrati. In altre parole nessuno stop alla campagna vaccinale e l’invito a rassicurare il più possibile i cittadini che dovranno cambiare la seconda dose”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -