HomeEvidenza"Vaccino obbligatorio per tutti? Da ripetere ogni anno?" La risposta del Ministro...

“Vaccino obbligatorio per tutti? Da ripetere ogni anno?” La risposta del Ministro Speranza

Intervisto dal quotidiano Il Secolo XIX in edicola oggi il Ministro della Salute Roberto Speranza si è ampiamente soffermato sulla campagna vaccinale, sull’estensione del Green pass e sulle prossime mosse del Governo nella direzione dell’obbligo vaccinale.

“Noi non abbiamo escluso l’obbligo, è una facoltà che la nostra Costituzione ci offre – ha puntualizzato – . E’ già previsto per tutti gli operatori sanitari e, con l’ultimo decreto, anche per i lavoratori non sanitari delle RSA, dagli amministrativi agli addetti alle pulizie. L’ipotesi dell’obbligo è concreta e resta in campo, valuteremo in base all’andamento della campagna vaccinale e al futuro quadro epidemiologico”.

A seguire il giornalista Niccolò Carratelli chiede a Speranza: “dovremo abituarci a fare tutti un vaccino anti covid ogni anno, visto che è ormai accertato un calo delle difese immunitarie dopo alcuni mesi?”.

Ecco la risposta del ministro esponente di LEU:

“E’ probabile che, per un po’ di tempo, siano necessari richiami periodici. E’ una questione da approfondire, ma non si può escludere. Del resto, il vaccino sarà sicuramente migliorato e adattato alle varianti: gli scienziati sono a lavoro, come le agenzie e le aziende farmaceutiche, per trovare contromisure ancora più efficaci contro il virus”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -