HomeEvidenzaDecreto Green pass obbligatorio, stop Bonus Covid a questa categoria di lavoratori

Decreto Green pass obbligatorio, stop Bonus Covid a questa categoria di lavoratori

Nel Decreto che rende obbligatorio il Green pass per i lavoratori del settore pubblico e privato spunta una norma sui Bonus Covid.

Nessuna estensione delle indennità onnicomprensive previste nei mesi scorsi. Al contrario, in una norma si legge che le risorse che il Decreto Sostegni bis aveva trasferito a Sport e Salute s.p.a per il pagamento delle indennità per i collaboratori sportivi connesse all’emergenza COVID-19 e che non sono state utilizzate entro il 15 settembre 2021, sono destinate ad un altro scopo.

In altri termini, dice la norma, ”sono riversate, entro il 15 ottobre 2021 all’entrata del bilancio dello Stato “per essere riassegnate per il cinquanta per cento al «Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano» di cui all’articolo 1, comma 369, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 e per il restante cinquanta per cento al «Fondo per il rilancio del Sistema sportivo nazionale» di cui all’articolo 217 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34”.

Insomma dai Bonus per i collaboratori sportivi a cui erano destinate, queste risorse passano a due fondi statali istituiti per sostenere le attività sportive e più in generale l’adozione di misure di sostegno e di ripresa del movimento sportivo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -