HomeEvidenzaOfferte di lavoro autisti in tutta Italia: dopo il Bonus patente arriva...

Offerte di lavoro autisti in tutta Italia: dopo il Bonus patente arriva Global recruitment

Per incentivare le assunzioni di autisti, sempre più introvabili, il Governo è intervenuto col «bonus patente», ovvero l’incentivo dedicato ai giovani conducenti dell’autotrasporto inserito nel Decreto Infrastrutture.

Il “Bonus patente” è destinato ai giovani di età non superiore ai 35 anni che vogliano prendere la patente e/o l’abilitazione CQC e lavorare nel settore del trasporto merci. Per conseguire le patenti e il certificato professionale sono necessari in media tra i 4.000 e i 6.000 euro: col Bonus patente il giovane hanno diritto ad una agevolazione di legge dal valore di 1.000 euro.

Al Bonus governativo si aggiunge, da oggi, un nuovo sistema che agevola l’incontro tra domanda e offerta di lavoro messo sù dal Consorzio Global, che ha creato uno strumento di Global Recruitment.

Come scrive il portale specialistico Uomini e Trasportisi tratta di una piattaforma telematica, a cui si può accedere in modo gratuito, che prevede un sistema geolocalizzato che funge da banca dati ed è messo a disposizione degli operatori del trasporto, della logistica e delle spedizioni: www.consorzioglobal.com/global-recruitment”.

A questo link possono accedere direttamente i candidati alla ricerca di lavoro: il sistema prevede la registrazione e l’inserimento dei dati essenziali del proprio CV a partire dal tipo di patente posseduta.

Il punto di forza del Consorzio è che riunisce oltre 800 aziende del trasporto terrestre, marittimo e della logistica e che a pochi mesi dal lancio del servizio recruitment ha già raccolto l’adesione di 80 aziende di autotrasporto e l’iscrizione di 130 autisti alla ricerca di un lavoro qualificato.

L’iniziativa è oggi presente su 8 regioni: Piemonte, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto, Puglia, Marche e Liguria.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -