L’1 e il 2 dicembre avrà inizio il corso di formazione della Fiom nazionale “Sapere Insieme Giustizia” al quale parteciperanno le delegate e i delegati della provincia di Teramo.
Un confronto tra prime nomine ed esperienze consolidate: conoscenze da acquisire e da restituire in un percorso teso alla crescita personale e collettiva per contrastare una solitudine nel mondo del lavoro, aggravato da un contesto troppo diverso da quello che ci siamo lasciati alle spalle.
La formazione è una opportunità per continuare a rafforzare la più grande ricchezza che la Fiom può vantare: lo straordinario livello che le delegate e i delegati esprimono nei luoghi di lavoro.
Apprendere per avere gli strumenti per comprendere; cedere certezze per mettersi in discussione sperimentando nuove e diverse modalità dell’agire sindacale per orientare e governare un mondo in incessante cambiamento.
La formazione per avere gli strumenti giusti ed efficaci per misurare in termini di giustizia sociale un modello di convivenza, dentro e fuori i luoghi di lavoro, equo e solidale.
Natascia Innamorati, segretaria Fiom Cgil Teramo
Continua a leggere qui
Fonte: fiom-cgil.it