Nuove date di pagamento per la NASpI del mese di dicembre 2021. In coincidenza con le festività pre-natalizie e natalizie Inps ha spiazzato molti disoccupati che percepiscono l’indennità di disoccupazione non erogando il trattamento nelle date canoniche.
Molti percettori infatti non hanno visto materializzarsi il pagamento sul proprio Cassetto previdenziale nei giorni 9-10 dicembre. Né nella settimana successiva, quando Inps ha liquidato le prestazioni NASpI nei giorni 13-14-15 e successivi.
E così in molti dovranno attendere ancora… ma ancora per poco. Sì perchè finalmente sono state ufficializzate nuove date di pagamento per la settimana di Natale. Un ritardo inspiegabile da parte dell’Inps proprio nel mese in cui ha anticipato buona parte dei pagamenti per favorire i percettori e le loro famiglie in vista delle festività.
Dunque le nuove date di disponibilità degli importi NASpI da parte dei percettori scorrono per tutta la prossima settimana:
- 20 dicembre 2021;
- 21 dicembre 2021;
- 22 dicembre 2021;
- 23 dicembre 2021.
Non tutte le date sono omogenee per ambiti territoriali (le date qui segnalate riguardano: Campania, Marche, Lazio, Calabria, ecc. ) pertanto l’invito a tutti i percettori è di controllare costantemente il proprio Cassetto previdenziale per capire se appare la propria data di disponibilità dell’indennità NASpI.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].