HomeEconomia & LavoroRete4 - “La cassa Covid è stata ripristinata”

Rete4 – “La cassa Covid è stata ripristinata”

Gaffe in diretta tv ieri sera su Rete4. Durante la trasmissione televisiva Diritto e Rovescio condotta da Paolo Del Debbio, un gruppo di ristoratori e commercianti in collegamento da Bologna mentre contestava le scelte del Governo ha anche messo in risalto l’assenza, negli ultimi provvedimenti, di una proroga della cassa integrazione Covid.

Pronta la risposta dal deputato PD Andrea Romano che con un tono da chi sembra voler invitare a informarsi meglio dichiara: “la cassa Covid è stata ripristinata”.

Non è così. E nessuno né in collegamento e né in studio smentisce le affermazioni del deputato. La cassa integrazione Covid infatti è ferma al 31 dicembre e non è stata ripristinata. Lo sanno bene le imprese, in particolare quelle del turismo, e i sindacati che in questi giorni stanno chiedendo la proroga al Governo ….di cui anche il deputato PD è parte.

Il 21 gennaio il Decreto Sostegni ter approvato dal Governo ha invece portato la Cig scontata per alcuni settori di attività. Ma è cosa ben diversa da una proroga della Cig Covid.

A chiedere il prolungamento degli ammortizzatori sociali legati all’emergenza sanitaria fino al 13 marzo sono, però, in questi giorni numerosi emendamenti al Milleproroghe, presentati dalle forze politiche di maggioranza e opposizione che portano la firma di deputati di Lega, M5s, Pd, Leu, gruppo Misto e Fratelli d’Italia, su richiesta delle associazioni di rappresentanza delle imprese in particolare del turismo.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -