Spuntano 3 nuove precisazioni Inps rivolte ai futuri beneficiari dell’Assegno unico e universale per i figli che decollerà dal 1° marzo 2022.
Mentre molte famiglie in questi giorni stanno facendo domanda all’Inps – e tante altre le hanno già inoltrate durante il mese di gennaio – l’Istituto di Via Ciro il Grande chiarisce attraverso il proprio profilo social ufficiale 3 aspetti fondamentali per ricevere gli accrediti mensili dell’Assegno unico.
Tre aspetti fondamentali, si diceva che vanno tutti puntualmente specificati nella fase di presentazione della domanda se non si vuole cadere nel rischio ritardo.
Ecco quanto scrive l’Istituto:
“Si ricorda che per fare domanda di #AssegnoUnico è necessario che:
– il titolare del #contocorrente identificato dal codice #IBAN specificato nella domanda sia il richiedente dell’assegno unico. #INPS non potrà accreditare l’assegno sul conto corrente di una persona differente da chi presenta la domanda. È possibile comunque chiedere l’accredito dell’assegno unico su un conto corrente cointestato al beneficiario che ha presentato la domanda. Non è sufficiente essere delegati alla riscossione.
– il #codicefiscale del richiedente sia esattamente corrispondente a quello che risulta all’Istituto di Credito come codice fiscale del titolare del conto corrente su cui si chiede l’accredito.
– il conto corrente su cui si chiede l’accredito dell’assegno unico sia effettivamente attivo e correttamente intestato (o cointestato) al richiedente la prestazione“.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].