HomeEvidenzaAssegno unico pagamento aprile 2022: ecco i primi ok da INPS alle...

Assegno unico pagamento aprile 2022: ecco i primi ok da INPS alle domande [FOTO]

In vista dei pagamenti dell’Assegno unico figli del mese di aprile, iniziano i primi movimenti Inps.

Mentre nel momento in cui scriviamo non è ancora chiaro se la mensilità di competenza del mese di aprile sarà liquidata prima di Pasqua o dopo Pasqua, l’Istituto previdenziale inizia a dare i primi ok alle domande pervenute durante il mese di marzo 2022. Così da includere anche questi beneficiari nella tornata di accrediti che inizierà a metà mese.

Ricordiamo che diversa è la questione che interessa i beneficiari del Reddito di cittadinanza che, ancora in attesa della mensilità di marzo, potrebbero ricevere l’accredito della mensilità ‘arretrata’ in coincidenza o poco dopo la ricarica mensile del ‘reddito’. Quindi a metà mese o a fine mese, a seconda dei casi.

Tornando agli esiti delle domande pervenute a Inps durante il mese di marzo, come questa in foto ad esempio, dove la data di presentazione è 8/3/2022:

Diversi lettori ci segnalano di aver ricevuto l’esito della lavorazione della domanda da parte di Inps. Nella foto che segue è infatti possibile riscontrare che lo stato della domanda è “Accolta”:

Dunque nel Fascicolo previdenziale del cittadino Inps è possibile già visualizzare lo stato delle domande pervenute nell’ultimo mese. Senza trascurare però che sono ancora molte le famiglie che hanno fatto domanda nel periodo gennaio-febbraio, che ad oggi sono ancora in attesa di esiti. Differentemente da quanto scrive l’Istituto, secondo il quale tutti sono stati pagati.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -