Dopo tante attese arriva anche per i percettori del Reddito o Pensione di cittadinanza l’auspicata notizia della ricarica della rata di aprile 2022.
Chi sono i beneficiari che devo aspettarsi in questi giorni? A metà mese, si sa, a ricevere l’accredito in genere tre categorie:
- coloro che attendono la prima mensilità dopo aver fatto domanda;
- coloro che aspettano la prima mensilità dopo aver fatto domanda il rinnovo (per chi ha rinnovato per altri 18 mesi);
- coloro che aspettano la mensilità arretrate.
L’importante novità di questa tornata di accrediti è che riguarderà anche tutti quei percettori che nel mese di marzo non hanno ricevuto la ricarica, né hanno potuto beneficiari della ricarica straordinaria di inizio aprile. Per questi ci sono anche possibili tagli da Inps per le ragioni che abbiamo visto in questo articolo.
Come si può vedere dalla foto che segue l’avvio dell’elaborazione c’è stata, così come i controlli da Inps. E risalgono a ieri 13 aprile. A questo punto la data di “Invio disposizione a Poste” sarà il 15 aprile:
Accredito puntuale, dunque, da parte dell’Istituto previdenziale che dovrà poi trovare “terreno fertile” da parte di Poste Italiane. La puntualità infatti dipende anche dall’Istituto postale. Sulla base di queste informazioni si può ragionevolmente concludere che la ricarica sarà disponibile già dopo le ore 14/15:00 del 15 aprile.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].