In arrivo una lavorazione straordinaria del Reddito di cittadinanza nei primi giorni di maggio. Anticipazione della rata di maggio? Niente di tutto questo, si tratta semplicemente del pagamento in ritardo della rata di aprile 2022 che non tutti i percettori hanno ricevuto, come anche raccolto da TuttoLavoro24.it in questo articolo in cui sono spiegati anche i motivi.
L’annuncio arriva direttamente da Inps via social in risposta a chi chiede novità circa i pagamenti non ricevuti il 27 aprile scorso:
“in data 29/4/2022 sarà fatta un’elaborazione straordinaria e quindi sarà visibile nei prossimi giorni la disposizione verso Poste della rata di aprile”
Notizia inaspettata, che per ora – va detto – non trova alcun altro riscontro in documenti ufficiali Inps. Confermo in tal senso però arriverebbero anche dal contact center Inps.
Dunque i percettori che non hanno ricevuto l’accredito il 27 aprile 2022 possono sperare di ricevere l’accredito la prossima settimana. Ma quando? Inps parla di lavorazioni già da oggi 29 aprile, conseguentemente l’accredito potrebbe arrivare il 2 maggio 2022, vale a dire il prossimo lunedì. Nelle prossime ore continueremo ad aggiornare i nostri lettori per conoscere come si evolverà l’intera situazione: in particolare se le lavorazioni davvero stanno per partire oppure c’è da aspettarsi un altro inspiegabile rinvio.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].