Cambiano dal 1° luglio 2022 i valori per gli Assegni per il Nucleo Familiare (ANF), tutt’ora compatibili per queste categorie di percettori nonostante l’avvio dell’Assegno Unico Universale. A darne notizia è Inps con la circolare n. 65/2022.
Il motivo di tale variazione, come scrive Inps nel messaggio, è da riscontrare nell’aumento del costo della vita pari a 1,9% registrato tra il 2020 e il 2021 (dati ISTAT calcolando l’indice dei prezzi al consumo).
I nuovi livelli di reddito familiare riguardano esclusivamente i nuclei interessati dal pagamento degli ANF, ossia quelli con familiari diversi da figli e orfanili. In particolare, tali nuclei familiari sono quelli composti esclusivamente dal richiedente dell’Assegno e da:
- coniuge a carico;
- fratelli e/o sorelle a carico;
- nipote a carico.
Inps ha pertanto provveduto ad aggiornare solo le relative tabelle ad oggi utilizzabili. Questi nuovi livelli di reddito rimarranno validi fino al 30 giugno 2023. Per conoscerli si rimanda alla tabella allegata a suddetta circolare.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].