HomeEvidenzaAssegno unico 2022: per gli arretrati domanda entro il 30 giugno

Assegno unico 2022: per gli arretrati domanda entro il 30 giugno

Mancano davvero pochi giorni a chi intende fare domanda di Assegno unico per i figli a carico per poi ottenere anche le mensilità arretrate di marzo, aprile e maggio.

Lo ha ricordato Inps in più di una circostanza: chi farà domanda entro il 30 giugno 2022 avrà diritto anche alle mensilità pregresse a decorrere da marzo 2022. Così come ha chiarito che per chi presenta la domanda dal 1° luglio, l’assegno verrà riconosciuto solo da questo mese, perdendo gli arretrati.

Coma anche chiarito dalla GUIDA di TuttoLavoro24.it l’assegno unico spetta per ogni figlio minorenne e maggiorenne a carico fino al compimento dei 21 anni (in alcuni casi) e senza limiti di età nel caso di figli disabili, nonché nel caso di una sola persona se titolare di pensione ai superstiti da lavoro dipendente con età inferiore a 18 anni o, se maggiorenne, inabile al lavoro (cosiddetti nuclei orfanili, a cui viene equiparato il nucleo composto dal solo coniuge superstite minore di età o inabile). 

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -