Continuano anche gli ultimi giorni di giugno i pagamenti dell’Assegno Unico per i figli a carico. Un calendario, quello di giugno, che si è dimostrato veramente spezzettato, considerando i 4 accrediti della settimana scorsa e quelli che si erano verificati già a metà e all’inizio del mese.
Assegno Unico fresco di novità, soprattutto per quanto riguarda le maggiorazioni per alcune famiglie con un ISEE inferiore a 25 mila euro e quelle che hanno a carico figli disabili maggiorenni: per approfondire clicca qui.
Per l’ultima settimana di giugno si segnalano in particolare 3 appuntamenti: oltre a quello di lunedì 27 (già comunicato da TuttoLavoro24.it) nelle ultime ore si sono aggiunte altre due date, prontamente segnalateci dai nostri lettori:
Come si evince dalle due foto, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori sono apparse anche le date di mercoledì 29 e giovedì 30 giugno. L’ultimo giorno del mese sarà utile a Inps anche a liquidare le mensilità arretrate: i nostri lettori ci segnalano in particolare quella di aprile. La chiusura del cerchio, visto che alcuni percettori ricevettero il pagamento dell’arretrato di aprile il 1° giugno (TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui).
Appuntamenti, quelli elencati finora, che tuttavia riguardano solo una fetta dell’intera platea dei beneficiari dell’Assegno Unico: ossia coloro che ne hanno fatto domanda. Ma anche chi aspetta il pagamento dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel: secondo quanto comunicato da Inps, anche per questi nuclei familiari il pagamento dovrebbe essere in arrivo (ecco quando).
Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].