Rimandato il termine ultimo per fare domanda per il Bonus 200 euro. È quello che prevede la Circolare Inps n. 73 del 24 giugno scorso, che posticipa la scadenza per l’invio delle domande per poter percepire l’indennità una tantum, ma solo per determinate categorie.
Come anticipato da TuttoLavoro24.it, infatti, i percettori di disoccupazione agricola, NASpI e DIS-COLL vedranno il pagamento del Bonus solo a ottobre 2022, e non a luglio come invece era stato annunciato inizialmente. Il motivo era stato analizzato qua.
Ma non saranno i soli. Il pagamento sarà rimandato anche per le categorie indicate nei commi da 11 a 16, art. 32, del DL 50/2022, ossia per i lavoratori:
- stagionali, a tempo determinato e intermittenti;
- iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
- autonomi occasionali;
- incaricati delle vendite a domicilio.
Se slitta il pagamento slitta inevitabilmente anche il termine ultimo per la presentazione delle domande. Nella suddetta Circolare Inps, infatti, si legge:
“La domanda per l’accesso a una delle indennità di cui ai paragrafi da uno a cinque della presente Sezione II può essere presentata dai lavoratori interessati a partire dal 20 giugno 2022 fino al 31 ottobre 2022.”
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].