Partiti ufficialmente i pagamenti del Reddito di Cittadinanza di giugno 2022. Ricarica che arriva con estrema puntualità – non è detto lo sia per tutti – , come era d’altronde prevedibile dato che le lavorazioni sono partite in anticipo.
Ricarica che, tuttavia, riguarda un’ampia fetta di percettori ma non la totalità. Escluso, infatti:
- chi attende il pagamento della prima mensilità in assoluto;
- chi deve ricevere la prima mensilità dopo il rinnovo dei 18/36 mesi: anche se questo mese ci sono delle eccezioni essendo partite, per la famiglie che hanno fatto domanda di rinnovo, le ricariche straordinarie in questo finale di mese;
- chi aspetta gli arretrati.
In pratica, il pagamento arrivato nelle scorse ore riguarda tutti coloro che attendono dalla seconda alla diciottesima mensilità. La conferma dell’accredito ci arriva direttamente dai nostri lettori, sulla cui Carta RdC compare la somma mensile:
La somma è prelevabile già dal pomeriggio del giorno stesso, al limite nei 2 giorni successivi all’accredito: TuttoLavoro24.it ne aveva fornito un’anticipazione qui. Per questo motivo, chi ancora non trova l’importo non ha nulla da temere, solo da attendere le mosse di Poste.
Una puntualità invidiabile, quella messa in campo da Inps a questo giro. Vedremo cosa accadrà a luglio, quando insieme alla ricarica del mese è atteso anche il pagamento del Bonus 200 euro. Bonus che, attenzione, spetta alle famiglie percettrici di RdC solo a una condizione.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].