HomeEvidenzaBonus 200 euro sulla carta RdC, come può essere speso?

Bonus 200 euro sulla carta RdC, come può essere speso?

Tra i pochi fortunati che riceveranno il Bonus 200 euro a luglio rientrano anche i percettori del Reddito di Cittadinanza. Questi ultimi lo riceveranno in automatico, senza bisogno di presentare alcuna richiesta. L’indennità arriverà insieme alla mensilità di luglio 2022, ricaricata sulla carta RdC. Attenzione, quindi, se ci si trova in questa situazione.

In vista dell’accredito, dunque, sono in molti i percettori che si chiedono come può essere speso il Bonus 200 euro caricato su RdC. Sappiamo che il sussidio può essere speso solo per acquistare determinati beni o servizi, sottostando a delle regole. Il Bonus 200 euro deve quindi seguire le stesse regole o può essere speso a proprio piacimento?

Vediamolo.

Bonus 200 euro su RdC: cosa si può comprare

Andando a integrare la ricarica mensile di RdC di 200 euro, il bonus segue le stesse regole del sussidio. Pertanto, con l’indennità una tantum si possono:

  • acquistare generi alimentari e sanitari, normalmente acquistabili in farmacia, parafarmacia e nella grande distribuzione;
  • pagare le utenze domestiche (bollette del gas, dell’acqua, dell’elettricità, ecc.) o la mensa scolastica;
  • saldare l’affitto o la rata del mutuo.

Ma l’indennità può essere spesa anche per comprare altri beni, quali i libri o gli apparecchi tecnologici. La lista di cose in cui il Bonus può essere speso è dunque abbastanza lunga.

Bonus 200 euro su RdC: cosa non si può comprare

Di contro, con la carta RdC non posso essere effettuati acquisti:

  • legati al gioco d’azzardo (gratta e vinci, schedine del superenalotto o altri concorsi a premi);
  • presso gallerie d’arti e affini;
  • presso club privati;
  • di armi;
  • di materiale pornografico e beni e servizi per adulti;
  • di articoli di gioielleria e/o pellicceria;
  • di servizi finanziari, assicurativi e di trasferimento di denaro.
  • di navi e imbarcazioni da diporto, nonché servizi portuali (vietati anche il noleggio e il leasing).

Gli stessi acquisti, dunque, sono vietati anche con il Bonus 200 euro.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -