HomeEvidenzaConcorso straordinario bis 2022, niente ruolo a settembre: ecco dove e per...

Concorso straordinario bis 2022, niente ruolo a settembre: ecco dove e per quali classi

Nel mese di luglio 2022 molti dei docenti che si sono iscritti al bando per il concorso straordinario bis con almeno tre anni di servizio sono in attesa di essere convocati per sostenere la prova orale.

Le convocazioni sono inviate dall’USR – Ufficio Scolastico Regionale – direttamente alla mail che il candidato ha indicato in fase di registrazione almeno 20 giorni prima dell’esame.

Qualcuno ha già ricevuto questa mail ed è in attesa di svolgere l’esame. Altri, meno fortunati, stanno ancora attendendo. La maggior parte degli USR avevano dichiarato di voler iniziare gli orali a luglio in modo tale da procedere con le immissioni in ruolo da settembre – per approfondimenti clicca qui.

Tuttavia, per determinate classi di concorso di determinate province, le notizie non sono incoraggianti.

Concorso straordinario bis 2022 niente ruolo a settembre: dove

Sembrerebbe per il momento che due uffici scolastici abbiano dichiarato di non riuscire a iniziare in breve tempo con gli orali. Si tratta di:

  • Piemonte per le classi di concorso A028, B009, B016, B017 e B021;
  • Lazio per la classe di concorso A028.

Per queste classi di concorso in queste regioni le prove orali non inizieranno prima di settembre 2022, il che vuol dire che il ruolo scalerà nei prossimi mesi e non verrà attribuito a inizio anno scolastico.

Concorso straordinario bis 2022 niente ruolo a settembre: perché

In entrambe le regioni la motivazione di questo ritardo sembra essere la stessa: mancano i commissari per formare la commissione d’esame.

Invitiamo i nostri lettori a tenere monitorata la pagina web del proprio USR di riferimento per verificare la presenza di comunicazioni analoghe.

Per approfondimenti su come e dove sarà l’esame orale clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -