Quando viene pagata la pensione di agosto 2022? Qual è esattamento la data di pagamento delle pensioni per chi ritira il contante allo sportello di Poste Italiane? Ci sono Bonus in arrivo sul cedolino? Mancano pochissimi giorni all’accredito, è quindi il caso di fare il punto della situazione.
Pensioni agosto 2022, quando vengono pagate?
Agosto è ormai alle porte e si avvicina l’accredito dei trattamenti pensionistici. Già da settimane Poste Italiane ha fatto sapere attraverso i suoi canali ufficiali che in estate le pensioni saranno accreditate regolarmente dal 1° agosto 2022.
Stiamo parlando di chi è cliente di Poste ed è titolare di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Per i clienti l’accredito è diretto.
I titolari di pensione e altri assegni che hanno il conto corrente bancario riceveranno l’accredito il 1° luglio 2022.
Pensioni agosto 2022: il calendario ufficiale di Poste Italiane
Se l’accredito sugli strumenti finanziari che abbiamo visto, arriva il 1° agosto 2022, il ritiro del contante allo sportello può essere effettuato solo nei giorni stabiliti dal sistema Poste Italiane.
Ecco il calendario dei pagamenti per cognome, si tratta dei primi 4 giorni del mese:
I cognomi dalla A alla C lunedì 1° agosto
dalla D alla K martedì 2 agosto
dalla L alla P mercoledì 3 agosto
dalla Q alla Z giovedì 4 agosto
Pensioni agosto 2022 e Bonus 200 euro: c’è la proroga?
C’è la proroga del Bonus 200 euro sulle pensioni di agosto 2022? Rispondiamo subito a questa domanda dicendo “no”. Da giorni si parla insistentemente di una proroga della una tantum già ricevuta dai pensionati il 1° luglio scorso, ma al momento non ci sono atti ufficiali. Tuttavia, secondo quanto riportano autorevoli fonti di stampa, come il quotidiano Il Mattino, ci potrebbe essere una replica con accredito posticipato: per approfondire CLICCA QUI.
Il Bonus 200 euro sulle pensioni di agosto 2022 ci sarà invece per tutti coloro che non lo hanno ricevuto a luglio. Per approfondire CLICCA QUI.
Pensioni agosto 2022, rimborsi 730 e Bonus fiscali
Il cedolino pensionistico di agosto 2022 viene arricchito dall’appuntamento con i rimborsi Irpef che derivano dal Modello 730/2022. Per quei contribuenti che non hanno optato per il Modello Unico.
Accrediti in arrivo dunque per tutti coloro che attendono la restituzione sull’Irpef dei Bonus Edilizi (es. 50%, 65%) sulle spese sostenute negli scorsi anni oppure il rimborso delle spese mediche, o ancora gli interessi passivi per Mutuo e così via.
Per chi non avessa compilato il Modello 730, o al CAF oppure accettando il Modello precompilato, ricordiamo che la scadenza è al 30 settembre 2022: per approfondire CLICCA QUI.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].