Ci sarà la proroga del Bonus 200 euro nel Decreto Aiuti Bis in arrivo nei prossimi giorni?
La risposta arriva direttamente dalle anticipazioni dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, che stamane hanno incontrato il Governo alla presenza del premier Mario Draghi.
Ecco la cronaca e la sintesi della riunione, secondo quanto scrive l’agenzia di stampa Ansa.it:
“Non una replica del bonus 200 euro ma un intervento di “decontribuzione“: lo ha annunciato il governo per il prossimo decreto aiuti secondo quanto riferiscono i segretari di Cisl Luigi Sbarra e Uil Pierpaolo Bombardieri al termine dell’incontro a Palazzo Chigi. “Ci hanno detto che interviene sulla decontribuzione dei lavoratori dipendenti quindi si aumenta il netto in busta paga” ha detto Bombardieri. spiegando che ancora non si hanno però i dettagli della misura. “E’ la base di partenza del confronto” con le parti sociali, ha confermato anche il ministro Andrea Orlando lasciando la sede del governo”.
Dunque – diversamente da quanto circolato nei giorni scorsi – salterebbe il raddoppio del Bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti, pensionati, percettori RdC, domestici, stagionali e precari, ecc. Il Governo ha dichiarato che intende investire una cospicua parte dei 14,3 miliardi su un taglio dei contributi che gravano sui lavoratori dipendenti in modo da far salire il netto in busta paga.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].